Cosa devo sapere sull'assicurazione della casa dell'inquilino?

Cosa devo sapere sull'assicurazione della casa dell'inquilino?
Contenuti
  1. Il concetto e le implicazioni
  2. Il suo prezzo
  3. Terminazione

Questo strumento assicurativo è obbligatorio per ogni inquilino che vuole trasferirsi in una casa, come vi diranno tutti i padroni di casa e gli assicuratori. Tuttavia, ci si può chiedere quale sia lo scopo dell'assicurazione sulla casa dell'inquilino. Cosa ti costa? Come si fa a cancellarlo? Trova le risposte a tutte le tue domande in questa sezione.

Il concetto e le implicazioni

È una parte dell'assicurazione degli inquilini che copre i danni legati alla responsabilità civile. È obbligatorio e richiesto dalla legge in seguito all'adesione di un contratto di locazione. Questo tipo di assicurazione vi protegge da incendi, inondazioni e simili. Questo contratto di assicurazione offre al locatore la garanzia della responsabilità civile, che è la più bassa per un'abitazione in affitto. Nella sua totalità, l'assicurazione di noleggio offre, oltre alla garanzia di responsabilità civile, quella di tempeste o inondazioni, terremoti o catastrofi naturali.

Il suo prezzo

Per determinare il prezzo dell'assicurazione sulla casa per gli inquilini, devono essere soddisfatti diversi criteri, il che rende difficile il calcolo. Tuttavia, le principali nozioni che entrano in questo calcolo sono: la stima esaustiva della proprietà, l'ubicazione, l'autenticità e la natura dei beni. Tuttavia, per una maggiore precisione, i comparatori di prezzi hanno una base di dati che contiene i prezzi di ogni zona. In genere, un anno vi costerà 90 sterline per una proprietà di 20m² e 7 sterline al mese. Per uno spazio di 50m² nella zona di Parigi, a 16 sterline al mese, siete il fortunato inquilino. Quindi non perdete tempo se avete bisogno di maggiori dettagli su aree o superfici.

Terminazione

Con la legge Hammon, l'inquilino potrà annullare qualsiasi tipo di contratto di assicurazione, in particolare quello relativo alla proprietà in affitto. Per fare questo, seguite i requisiti della legge, cioè aspettate un anno prima di disdire e inviate una lettera all'assicuratore due mesi prima della scadenza del contratto. Tuttavia, le compagnie di assicurazione hanno l'obbligo di avvisarvi due settimane prima della fine del vostro contratto che sta arrivando a un anno. La legge protegge l'inquilino se la compagnia di assicurazione non lo notifica, lasciandovi liberi di rompere il contratto.

Simile

Uno squilibrio dell'economia mondiale
Uno squilibrio dell'economia mondiale
Quest'anno sarebbe proprio ben diverso da quello del 2019 in termini dell'economia globale. L'espansione della pandemia ha creato una delle crisi mondiali più drammatiche. Tuttavia, dai tempi della grande depressione, questa crisi ha superato la crisi finanziaria del 2008. A livello globale, il...
Giochi PS4
Giochi PS4
Sono passati sette anni e i giochi PS4 non si smettono mai di sorprenderci. Nel frattempo, migliaia di giochi sono già fuori e i clienti sono sempre soddisfatti. Nonostante i videogiochi che non siano tra gli articoli più economici, non dovete perdere questo articolo se volete comprare una PS4  a...