Contenuti
I capelli spessi sono solitamente voluminosi e in alcuni casi immobili. Sono difficili da spazzolare. Questo li rende molto difficili da acconciare. Molte persone con questo tipo di capelli si chiedono come acconciarli. Come si fa a riconoscerli? Cosa fare per acconciarli? Che tipo di acconciatura scegliere?
Come riconoscere i capelli spessi
Per sapere come acconciare i capelli spessi, bisogna innanzitutto saperli riconoscere. Vai alla fonte dell'articolo se hai bisogno di maggiori informazioni. Per riconoscerli, bisogna iniziare a misurarne lo spessore. Infatti, i capelli spessi hanno un diametro compreso tra 90 e 130 cm. Spesso hanno una densità di 170 peli per centimetro quadrato. Questo non è l'unico modo per determinare se i capelli sono spessi. Se non vi piace la matematica, potete fare alcuni test. Si tratta del test del dito. Questo test consiste nell'avvolgere i capelli intorno a un dito. Verificate se sentite che il fusto è spesso o largo.
Quale procedura seguire per acconciare i capelli spessi?
Per acconciare i capelli spessi è necessario seguire un'intera procedura. Il primo passo è alleggerire il taglio. È necessario evitare i tagli dritti. Questo impedisce di enfatizzare il volume dei capelli. Il secondo passo consiste nel nutrire adeguatamente la fibra capillare. A questo proposito, è necessario utilizzare soluzioni idratanti, trattamenti nutrienti e soprattutto ringiovanenti. Il terzo passo è legare i capelli ogni sera prima di andare a dormire. Infine, utilizzare un ferro arricciacapelli per aiutare ad acconciare i capelli spessi.
Che tipo di acconciatura scegliere con i capelli spessi
Non tutte le acconciature possono essere adatte ai capelli spessi. Tuttavia, ci sono alcuni tagli che staranno benissimo con i vostri capelli. Potete, ad esempio, optare per i chignon. Anche le code di cavallo sono adatte ai capelli spessi. Potete anche optare per capelli mossi, frange o ricci. Di solito non è facile acconciare i propri capelli spessi. Sono capelli che si aggrovigliano rapidamente.