I tre tipi di cibo da evitare per evitare il cancro e il diabete
Malattie come il cancro e il diabete sono le più comuni oggi. Oltre a questo, rendono il corpo fragile e sono spesso causati dal consumo di certi alimenti. Quali alimenti causano il diabete e il cancro? Questa sezione ne introduce alcuni.
Carne e cibi alla griglia
La carne come il manzo o qualsiasi carne rossa e il pesce possono essere grigliati o fritti. In effetti, questi sono i modi più comuni di cucinare. Tuttavia, l'alta temperatura della loro preparazione è un fattore di diffusione della malattia. Le alte temperature causano il rilascio di ammine eterocicliche e idrocarburi policiclici aromatici. Questo altera il DNA al punto da causare il cancro negli individui che ingeriscono regolarmente questo tipo di carne rossa alla griglia o fritta. Oltre a questo, il rischio di sviluppare il colesterolo alto è aumentato consumando queste carni grigliate o fritte.
Cibi zuccherati
L'assunzione giornaliera di un'elevata quantità di zucchero aumenta il rischio di accumulo di calorie. Oltre a questo, lo zucchero ripetuto genera una sovrapproduzione di trigliceridi, che sono grassi o lipidi essenziali per il corpo umano. I loro eccessi si depositano nel sangue, creando così problemi cardiovascolari che portano a malattie cardiache e soprattutto al diabete. Oltre agli alimenti zuccherati che causano questi effetti nell'uomo, anche le bevande come le bibite contribuiscono a questo eccesso di produzione di trigliceridi. Si raccomanda quindi di controllare i livelli di zucchero nel sangue e di evitare il consumo regolare di questi prodotti.
Alcool
Questa bevanda è dannosa per il corpo umano tanto a breve quanto a lungo termine se consumata regolarmente ed eccessivamente. L'alcol provoca un notevole aumento di peso e la proliferazione del cancro. Secondo uno studio dell'OCSE, un drink di alcol riduce l'esperienza di vita di un anno. Questo è ancora sconosciuto al grande pubblico. Inoltre l'abuso di alcol provoca malattie come la cirrosi, la partecipazione al cancro al fegato e molte altre.